in

VinFast, accordo per primo concessionario negli Stati Uniti

(Teleborsa) – , produttore vietnamita di veicoli elettrici quotato al Nasdaq, ha lanciato la sua prima partnership con un rivenditore con sede negli Stati Uniti, Leith Automotive Group con sede nella Carolina del Nord, per aumentare le vendite nel mercato statunitense. Oltre al punto vendita, Leith sarà responsabile di tutte le riparazioni, manutenzioni e parti necessarie per i veicoli VinFast, secondo quanto dichiarato dalle società.

Il mese scorso VinFast ha annunciato “aggressivi piani di espansione negli Stati Uniti“, rendendo noto di aver ricevuto più di 70 richieste da parte di concessionari. Nei prossimi mesi dovrebbero essere annunciati aggiornamenti sugli accordi con i concessionari, che dovrebbero consentire a VinFast di iniziare a distribuire i suoi veicoli elettrici attraverso 125 punti vendita a livello nazionale.

VinFast, filiale del più grande conglomerato vietnamita Vingroup, è stata fondata nel 2017 e si è quotata a Wall Street ad agosto 2023. Attualmente produce un portafoglio di SUV elettrici, scooter elettrici e autobus elettrici in Vietnam ed esporta negli Stati Uniti, in Canada e presto in Europa.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

MES, Unimpresa: spread in calo in un anno, no tensioni da mancata ratifica

Banca Akros, rimborso anticipato del certificato con sottostante CNH Industrial