(Teleborsa) – , una delle più grandi società di trasporto e spedizioni al mondo, ha registrato un utile netto di 0,90 miliardi di dollari nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 (terminato il 30 novembre 2023), contro i 0,79 miliardi dello stesso periodo di un anno prima (1,01 miliardi vs 0,82 miliardi su base rettificata). L’utile per azione rettificato è stato di 3,99 dollari (vs 3,18 un anno fa), inferiore di 19 centesimi alle attese degli analisti (secondo dati LSEG). I ricavi sono diminuiti a 22,2 miliardi di dollari rispetto ai 22,8 miliardi di un anno fa, mentre gli analisti si aspettavano 22,4 miliardi di dollari.
“FedEx ha realizzato due trimestri consecutivi di crescita del reddito operativo e di espansione dei margini senza precedenti, nonostante un calo dei ricavi, una prova evidente dei progressi che stiamo facendo nella nostra trasformazione mentre attraversiamo un contesto di domanda incerta – ha affermato il CEO Raj Subramaniam – Ci stiamo muovendo rapidamente per rendere la nostra rete più efficiente, offrendo allo stesso tempo un servizio eccezionale ai nostri clienti durante l’alta stagione con la rete terrestre più veloce del settore”.
Per l’anno fiscale 2024, FedEx prevede ora: un calo low-single-digit dei ricavi anno su anno, rispetto alla previsione precedente di una crescita dei ricavi approssimativamente piatta; un utile per azione compreso tra 15,35 e 16,85 dollari prima delle rettifiche contabili dei piani pensionistici MTM, rispetto alla previsione precedente compresa tra 15,10 e 16,60 dollari per azione.