(Teleborsa) – Wall Street è poco mossa, con gli investitori che si prendono una pausa da un rally innescato dalla probabile svolta della Federal Reserve verso una politica accomodante, e dopo la pubblicazione di alcune trimestrali deludenti.
Tra le società che hanno rilasciato i dati prima della campanella di apertura, ha tagliato le previsioni sui ricavi per l’intero anno e ha registrato un profitto trimestrale al di sotto delle attese degli analisti, mentre ha rivisto al ribasso le previsioni di vendita annuali a causa del rallentamento della domanda.
Sul fronte della politica monetaria, il presidente della Federal Reserve Bank di Richmond, Thomas Barkin, ha suggerito che la banca centrale americana taglierebbe i tassi di interesse se i recenti progressi sull’inflazione continuassero, ma ha affermato che sta ancora cercando di convincersi che l’inflazione stia tornando all’obiettivo del 2% della Fed.
Per quanto riguarda i dati macroeconomici, cala meno delle attese il deficit delle partite correnti americano nel 3° trimestre del 2023, mentre è diminuita la crescita delle domande di mutuo negli Stati Uniti nell’ultima settimana.
Guardando ai principali indici della Borsa di New York, il si attesta a 37.493 punti; sulla stessa linea, rimane ai nastri di partenza l’ (), che si posiziona a 4.761 punti, in prossimità dei livelli precedenti. Sulla parità il (-0,15%); come pure, senza direzione l’ (-0,02%).