in

Wall Street apre in rialzo. Focus su Adobe

(Teleborsa) – Partenza in frazionale rialzo per la borsa di Wall Street, dopo la chiusura record di venerdì per il Dow Jones. Sul fronte macroeconomico, è in agenda oggi soltanto l’indice Nahb sul settore immobiliare, mentre sono attesi in settimana i dati sull’inflazione PCE di novembre, la fiducia dei consumatori elaborata dall’Università del Michigan e la terza lettura del PIL del terzo trimestre.

Le banche centrali restano protagoniste e catalizzatrici dell’attenzione degli investitori. La Federal Reserve ha deciso di tenere i tassi d’interesse al 5,25%-5,50%, come ampiamente previsto, e prevede ora un taglio dei tassi di interesse di 75 punti base nel 2024. Il presidente della Banca centrale americana, Jerome Powell ha detto che la riduzione cdel costo del denaro “comincia a essere in vista ed è ora un argomento di discussione”.
Sul fronte societario, focus sul titolo dopo che Figma ha annunciato che le due società hanno deciso di rinunciare alla fusione.

Tra gli indici statunitensi, il continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 37.327 punti, mentre, al contrario, l’ avanza in maniera frazionale, arrivando a 4.731 punti. Poco sopra la parità il (+0,21%); sulla stessa linea, guadagni frazionali per l’ (+0,32%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Petrolio in rally su tensioni in Mar Rosso. Goldman Sachs taglia stime sui prezzi

Lavoro: flessibilità parola chiave, cresce interesse per settimana corta