(Teleborsa) – Dopo il +2,6% registrato ieri, si muove oggi in ribasso il titolo , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo degli elettrolizzatori per la generazione di idrogeno pulito, che ieri pomeriggio ha annunciato di aver siglato un accordo da oltre 1,2 milioni di euro con la società Foglia Umberto per la fornitura di un impianto di elettrolisi PEM di 1 MW che sarà consegnato nel 2025 e impiegato per la produzione e lo stoccaggio di idrogeno verde all’interno del Polo Impiantistico di Smaltimento Rifiuti che sorgerà nel Comune di Guglionesi, nella Regione Molise.
“Riteniamo che l’annuncio di ErreDue sia estremamente tempestivo nel rassicurare le preoccupazioni degli investitori sulla forza della domanda di mercato per gli impianti a idrogeno”, affermano gli analisti di .
Il broker afferma che ieri mattina l’azienda norvegese NEL ASA, concorrente di ErreDue, ha annunciato di aver ricevuto un annullamento di ordini del valore di 12 milioni di euro dalla Dutch Hydrogen Chemistry Company (HyCC) a causa “delle condizioni di mercato”, causando un calo di quasi il 10% del prezzo delle azioni NEL ASA.
“Ricordiamo che il portafoglio ordini di ErreDue era di 10,5 milioni di euro nel primo semestre 2023 – si legge nella ricerca – La politica contabile di ErreDue prevede di considerare gli ordini contrattuali solo se è presente un acconto”.
Peggiora la performance di , con un ribasso dell’1,52%, portandosi a 7,78 euro. Attesa per il resto della seduta un’estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 7,647 e successiva a quota 7,513. Resistenza a 8,047.