in

B&C Speakers completa acquisizione asset in Cina

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale, ha completato l’acquisizione delle attività connesse al marchio Eminence Speakers. L’operazione era stata annunciata lo scorso settembre e prevede un corrispettivo pari a 0,9 milioni di dollari.

In esecuzione degli impegni assunti, la società neocostituita B&C Speakers Cina ha acquistato parte degli asset produttivi (costituiti da tutte le categorie di inventories e tangible asset inclusivi di tutte le attrezzature produttive) da Eminence Dongguan Enterprise. Tali asset, assieme agli investimenti realizzati direttamente da B&C Speakers, garantiscono la possibilità di iniziare a produrre e a commercializzare i prodotti a marchio Eminence Speakers anche in tutta l’area asiatica.

“Il completamento di questo processo di acquisizione ci permette di dare un importante impulso al processo di internazionalizzazione di B&C che adesso potrà contare su due strutture produttive aggiuntive in mercati (quello Americano e quello Cinese) strategici per il Gruppo – ha commentato il CEO Lorenzo Coppini – Tra i prossimi passi da realizzare ci sarà quello di sfruttare gli stabilimenti produttivi acquisiti per ampliare la gamma di prodotti del Gruppo rispetto a quelli attualmente realizzati in Italia”.

(Foto: Scott Graham su Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Security network, Weagle si posiziona per diventare la “Next Big Thing”

Pfizer, ricevute approvazioni per deal Seagen. Ora nuova organizzazione