in

Superbonus: nessuna proroga, si studia Sal straordinaria

(Teleborsa) – Sul Superbonus è allo studio un emendamento da parte dei relatori “non in termini di proroga ma di Sal (stato di avanzamento lavori) straordinaria” al 31 dicembre. Lo ha spiegato il relatore della manovra Guido Liris (FdI).

L’emendamento che non è oneroso, ha spiegato, “fissa la possibilità di arrivare ai primi 10 giorni di gennaio 2024 con tutta la documentazione per salvaguardare l’agevolazione sui lavori fatti entro fine anno”. “E’ utile per il completamento dei lavori”, ha aggiunto.

Intanto, le opposizioni abbandonano i lavori della Commissione Bilancio sulla manovra. “Ci rifiutiamo – spiega la Dem Beatrice Lorenzin – di fare una discussione generale su cose che devono ancora arrivare: hanno annunciato degli emendamenti che non arrivano, vogliamo sapere se se alcuni argomenti saranno assorbiti o meno, il Governo ha avuto più di un mese di tempo e ora ci troviamo a pochi giorni dal Natale in questa situazione in cui non abbiamo un quadro chiaro”.

“Stiamo a quanto previsto dal calendario ufficiale per cui al Senato l’approdo in Aula è tra il 18-19 e 20 dicembre”. Lo ha detto il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, rispondendo a una domanda sui tempi della legge di bilancio, a margine del convegno ‘Manovra 2024. Tempo di bilanci’ organizzato da Conflavoro pmi, a Roma.

“Noi lavoriamo perché questo sia possibile, compatibilmente all’atteggiamento dell’opposizione in commissione, a cui abbiamo garantito la possibilità di approfondire i macrotemi su cui il Governo ha voluto soffermarsi. Ci sono emendamenti già depositati, altri li depositeremo credo in giornata. Poi vi sarà l’avvio della discussione approfondita in Commissione. Speriamo non ci siano ritardi, ma sicuramente la manovra, come sempre, sarà approvata nei tempi previsti dalla legge”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

L’inflazione rallenta negli Stati Uniti, ma meno delle attese

Spagna, governo alza tetto record di spesa per il 2024