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Foot Locker riduce guidance annuale sugli utili

(Teleborsa) – , azienda statunitense specializzata nella vendita di abbigliamento sportivo e di calzature, ha registrato vendite totali in calo dell’8,6% a 1.986 milioni di dollari nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 28 ottobre 2023). Escludendo l’effetto delle fluttuazioni dei tassi di cambio, le vendite sono diminuite del 10,0%. Le vendite di negozi comparabili sono diminuite dell’8%, spinte dalla continua debolezza dei consumatori, dal cambiamento del mix di fornitori e da un impatto negativo del 3% derivante dal riposizionamento di Champs Sports.

Il margine lordo è diminuito di 470 punti base rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, a causa di ribassi più elevati, della riduzione dell’occupazione e di maggiori differenze inventariali.

L’utile netto è stato di 28 milioni di dollari, rispetto all’utile netto di 96 milioni di dollari del corrispondente periodo dell’anno precedente. Su base rettificata, l’utile netto è stato di 28 milioni di dollari, rispetto ai 121 milioni di dollari del corrispondente periodo dell’anno precedente.

La società ha aggiornato la guidance per l’intero anno, prevedendo vendite in calo dell’8-8,5% (rispetto al precedente calo previsto di 8-9%) ed EPS rettificato di 1,30-1,40 dollari (rispetto alla previsione precedente di 1,30-1,50 dollari).

Foot Locker ha annunciato anche il suo ingresso in India nel 2024. La società ha stipulato accordi di licenza a lungo termine con due importanti operatori in India, Metro Brands Limited (MBL) e Nykaa Fashion.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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