in

Giglio Group torna in utile per 110 mila euro nei 9 mesi

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto, ha chiuso i primi 9 mesi del 2023 con ricavi consolidati pari a 22,9 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai dati consolidati relativi allo stesso periodo precedente (27,8 milioni al 30 settembre 2022), un EBITDA pari a 1,81 milioni di euro, in miglioramento rispetto a 810 mila di un anno fa, e un risultato netto pari a 110 mila euro, in miglioramento rispetto a -849 mila per i dati consolidati al 30 settembre 2022.

“Mi compiaccio dei risultati ottenuti nel concentrare le nostre energie sulle operazioni a margine più elevato e nel proseguire il processo di razionalizzazione della nostra struttura aziendale, nonché nell’operazione di dismissione delle partecipazioni estere e nell’ottimizzazione dei nostri costi e risorse”, ha commentato l’AD Alessandro Giglio.

“È fondamentale sottolineare che questo processo di ottimizzazione è programmato per essere completato entro il 31 dicembre 2023, posizionandoci per iniziare il 2024 con una struttura aziendale agile e focalizzata, pronta a cogliere al meglio le opportunità di mercato e a potenziare il nostro business – ha aggiunto – Rimaniamo fermamente impegnati a monitorare i progressi e a valutare costantemente le possibilità future per massimizzare il valore per i nostri azionisti e consolidare la nostra posizione nel settore”.

La PFN è pari a -16,8 milioni di euro e mostra un miglioramento rispetto al 31 dicembre 2022 quando ammontava a – 17,3 milioni di euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banche italiane, Scope: crescente resilienza nonostante le incertezze

Landi Renzo, perdita 9 mesi sale a 28,6 milioni di euro