(Teleborsa) – , società che gestisce la più importante borsa del mondo per la negoziazione di opzioni, ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con ricavi netti record per il trimestre a 480,5 milioni di dollari, in crescita del 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’EPS è stato pari a 1,95 dollari, in aumento del 38%, mentre l’EPS rettificato si è assestato al livello record per il trimestre di 2,06 dollari, in aumento del 18% e superando anche le attese degli analisti per 1,86 dollari (secondo i dati LSEG).
“Cboe ha riportato utili robusti, utili rettificati record e ricavi netti record per il terzo trimestre del 2023 mentre continuiamo a portare avanti le nostre iniziative strategiche – ha affermato il CEO Fredric Tomczyk – Durante il trimestre abbiamo registrato ottime prestazioni dalle nostre categorie Derivatives and Data and Access Solutions, e Cboe rimane incredibilmente ben posizionata per aiutare i clienti di tutte le dimensioni a navigare in condizioni di mercato in continua evoluzione con un kit di prodotti negoziabili e soluzioni di dati”.
La società ha riafferma la guidance 2023 sui ricavi, continuando ad aspettarsi di raggiungere l’High End del range compreso tra 7 e 9 punti percentuali di crescita. Inoltre, prevede che le spese operative rettificate nel 2023 saranno comprese tra 754 e 762 milioni di dollari, in calo rispetto alla precedente previsione compresa tra 766 e 774 milioni di dollari.