in

Italo: primo Pet Day aziendale per lanciare il volontariato tra i dipendenti

(Teleborsa) – Si è svolto oggi il primo Pet Day in casa Italo. Presso l’headquarter di Roma, il personale ha partecipato a una giornata di formazione insieme agli amici a 4 zampe, svolgendo attività ludiche ed educative supportato dai professionisti della Fondazione Cave Canem Onlus (non profit impegnata a finanziare progetti in tutta Italia per favorire la convivenza tra persone e animali). Appuntamento a cui le persone di Italo, e i propri cani, hanno partecipato con entusiasmo e che ha rappresentato l’occasione per lanciare anche una nuova iniziativa: il volontariato presso i canili. Al termine della mattinata, infatti, sono state raccolte le adesioni tra i dipendenti per effettuare attività di volontariato insieme a Empethy (startup che ha lanciato una piattaforma innovativa nata per facilitare le adozioni di cani e gatti abbandonati) e, anche in questo caso, con l’ausilio dei professionisti della Fondazione Cave Canem.

Cresce, dunque, l’impegno di Italo verso il benessere degli animali e si rafforza la sinergia con Empethy. Già da ottobre 2022, infatti, Italo, Empethy e ALI – Animal Law Italia (associazione senza scopo di lucro la cui finalità è porre la questione animale al centro dell’agenda politica) hanno avviato un progetto per agevolare le adozioni degli animali abbandonati, per contrastare il fenomeno del randagismo. Italo ha messo a disposizione dei volontari i propri treni, offrendo loro biglietti gratuiti per portare gli animali dalle famiglie adottive: in questo modo sono stati adottati già più di 60 randagi.

“Il Pet Day odierno – sottolinea Italo in una nota – rappresenta, quindi, un nuovo tassello nella strategia welfare di Italo, sensibilizzando i suoi dipendenti, formandoli nella gestione dei loro amici a 4 zampe ed introducendoli al mondo del volontariato grazie alle ore messe a disposizione dal Bando Conciliamo (indetto dal Dipartimento per le politiche della famiglia per promuovere ed incentivare progetti di conciliazione famiglia-lavoro ed interventi che favoriscono il welfare aziendale su misura per i dipendenti, a cui Italo ha aderito nel maggio 2022 rientrando nelle primissime posizioni grazie al proprio impegno per la comunità)”.

“L’attenzione verso gli animali – ha dichiarato Maura Bonanni, responsabile Welfare di Italo – è un caposaldo di Italo. Siamo tutti molto sensibili e pronti a fare la nostra parte per fronteggiare gli abbandoni. Abbiamo deciso di organizzare questa giornata per creare un momento di forte condivisione tra i nostri dipendenti e i propri cuccioli, lanciando per l’occasione anche il volontariato aziendale. Questa sarà solo la prima di una serie di azioni che nei prossimi mesi metteremo in campo”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Antitrust UK ottiene impegni da Amazon e Meta su piattaforme di vendita

USA, indice ISM non manifatturiero in calo a ottobre a 51,8