(Teleborsa) – “Nei prossimi mesi non prevediamo che il portafoglio ordini continui a crescere, dato che tutti i modelli sono sostanzialmente esauriti, tranne uno, la Roma Spider”. Lo ha affermato il CEO di , Benedetto Vigna, durante la call con gli analisti che ha seguito la pubblicazione dei dati del terzo trimestre 2023 e la revisione al rialzo della guidance per l’intero anno.
Nel terzo trimestre 2023 le vetture consegnate hanno raggiunto le 3.459 unità, con un incremento di 271 unità rispetto all’anno precedenti. Le consegne del trimestre sono state trainate dalle famiglie 296 e SF90, mentre la F8 Spider è prossima alla fine del suo ciclo di vita. Nel corso del trimestre le consegne della 812 Competizione A e della Purosangue erano in fase di accelerazione, mentre sono proseguiti i piani di allocazione della Daytona SP3.
Sul fronte dell’andamento della domanda, con gli analisti che hanno fatto notare come i messaggi di Ferrari fossero diversi da quelli di alcuni competitor, il CEO ha detto: “Quando parliamo di Ferrari, parliamo di una ultra luxury car che è differente anche nella demografia dei clienti da altri brand. Inoltre, quando incontro i nostri clienti vedo un attaccamento unico al brand, un legame davvero unico”.