in

Allcore acquista la maggioranza di Re Business per 1,4 milioni di euro

(Teleborsa) – (già Soluzione Tasse), società attiva nella consulenza aziendale alle PMI e quotata su Euronext Growth Milan, ha sottoscritto un contratto di investimento per rilevare una quota di maggioranza della società Re Business. In particolare, la controllata Soluzione Meeting effettuerà l’investimento mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale sociale di Re Business, riservato a Soluzione Meeting, a integrale liberazione del quale quest’ultima deterrà una partecipazione pari al 51,22% del capitale sociale. L’importo è pari a 1.386.000 euro e l’operazione sarà finanziata tramite mezzi propri.

Re Business è una PMI fondata da Andrea Antoniucci che opera nel settore immobiliare del cosiddetto “instant buying”, tramite il portale proprietario a ciò dedicato denominato “Acquistiamolatuacasa.it”. Re Business acquista immobili ad uso abitativo nel comune di Roma attraverso offerte istantanee, che consentono l’acquisizione di immobili entro 30 giorni dall’accettazione delle offerte, per poi rivenderle dopo averne eventualmente ristrutturato i locali.

Al 31 dicembre 2022 Re Business evidenziava un valore della produzione di 2,35 milioni di euro, un EBITDA di 386 mila euro, corrispondente a circa il 16% del valore della produzione, e un utile netto pari a 260 mila euro. Al 31 dicembre 2022 la società presentava inoltre una Posizione Finanziaria Netta di 502 mila euro.

“Sono felice di annunciare questa acquisizione, un altro passo nella nostra strategia di ampliamento dell’ecosistema Allcore, che mette al centro del suo universo l’imprenditore di PMI – ha commentato Gianluca Massini Rosati, presidente e amministratore delegato di Allcore – Quella che può sembrare una diversificazione, in realtà è un modo per potenziare la nostra attività di club deal permettendo ai nostri clienti imprenditori di trovare in Allcore un partner anche per investire le proprie risorse finanziarie, legandosi ogni giorno di più alle iniziative del Gruppo”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fidia rivede piano, prevede perdita nel 2023

Health Italia, maggior azionista scende sotto il 25%