(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D e dell’additive manufacturing, ha aperto e concluso il collocamento fuori mercato di 649.275 azioni ordinarie, pari al 4,21% del capitale. Il collocamento, riservato ad investitori italiani ed esteri, è stato realizzato attraverso un Accelerated Bookbuilding (ABB), per un controvalore pari a 2.207.535 euro e si è chiuso ad un prezzo pari a 3,40 euro per azione. Si tratta di uno sconto del 9,8% rispetto al prezzo di chiusura odierna.
L’operazione è stata effettuata da parte di Prime S.r.l., società riconducibile all’AD Roberto Rizzo, per 432.850 azioni (e pari al 2,80% del capitale), e di AL.CA S.r.l., società riconducibile al vicepresidente Marco Calini, per 216.425 azioni (pari all’1,40% del capitale). Il flottante passa dal 30,54% al 34,75% del capitale sociale.
“A fronte della bontà del progetto SolidWorld, la capitalizzazione dell’azienda potrà aumentare anche a fronte della liquidità sul titolo, pur essendo l’azione SolidWorld oggi tra le più scambiate sul mercato EGM – ha commentato Roberto Rizzo – Oggi io e Calini abbiamo deciso di mettere sul mercato una quota di circa 5%, rispondendo alla richiesta di nuovi titoli da parte di investitori professionali e istituzionali. L’aumento della capitalizzazione del titolo passa, infatti, anche dall’avere maggiore liquidità e quindi maggiori titoli da poter scambiare: un volano concreto che stiamo dando alla valorizzazione dell’azienda e delle quote che tutti gli azionisti detengono”.
Integrae SIM ha agito in qualità di sole bookrunner dell’operazione.