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Zegna, ricavi 9 mesi salgono a 1,33 miliardi di euro. Fissa CMD

(Teleborsa) – , gruppo italiano quotato a Wall Street e attivo nel settore dell’abbigliamento di lusso maschile, ha registrato ricavi pari a 431 milioni di euro nel terzo trimestre del 2023, in aumento del 20,8% su base annua e del 25% su base annua a valuta costante, con un tasso di crescita organica dell’11,3%. Per i primi nove mesi dell’anno, i ricavi sono stati pari a 1.334 milioni di euro, in crescita del 22,9% su base annua e del 24,8% su base valutaria costante, con un tasso di crescita organica del 19,2%.

I ricavi dei primi nove mesi del 2023 riflettono il consolidamento della Tom Ford International LLC a partire dal 29 aprile 2023, nonché il consolidamento della Pelletteria Tizeta S.r.l., precedentemente valutata con il metodo del patrimonio netto, a partire dalla stessa data.

“I nostri risultati di questo trimestre continuano a dimostrare la forza diffusa dei nostri tre marchi e la riuscita attuazione della nostra strategia – ha commentato il CEO Ermenegildo “Gildo” Zegna – Sono particolarmente lieto che stiamo ottenendo buoni risultati in un insieme diversificato di regioni, poiché l’equilibrio del nostro mix geografico fornisce resilienza in un ambiente altamente dinamico”.

“Sono fiducioso che i continui progressi del rebranding di ZEGNA, inclusa la piena implementazione della strategia One Brand in Cina, le opportunità di espansione per Thom Browne e l’integrazione e l’evoluzione di TOM FORD FASHION forniranno preziosi vantaggi nonostante l’attuale situazione operativa globale“.

Il gruppo ha anche annunciato che ospiterà un Capital Markets Day il 5 dicembre 2023 presso il New York Stock Exchange, dove prevede di annunciare obiettivi finanziari aggiornati a medio e lungo termine, anche per il segmento Tom Ford Fashion.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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