in

General Motors ritira guidance 2023 per costi sciopero UAW

(Teleborsa) – , colosso statunitense dell’automotive, ha riportato un fatturato del terzo trimestre 2023 di 44,1 miliardi di dollari (+5,4% rispetto allo stesso periodo del 2022), un utile netto attribuibile agli azionisti di 3,1 miliardi di dollari (-7,3%) e un EBIT rettificato di 3,6 miliardi di dollari (-16,9%).

Il gruppo di Detroit ha ritirato le sue precedenti indicazioni sugli utili per il 2023 e sulla produzione di veicoli elettrici a breve termine, dato che i costi legati agli scioperi degli United Auto Workers (UAW) sono saliti a 200 milioni di dollari a settimana durante il mese di ottobre.

“L’offerta attuale è la più significativa che GM abbia mai proposto alla UAW e la maggior parte della nostra forza lavoro guadagnerà 40,39 dollari l’ora, ovvero circa 84.000 dollari all’anno entro la fine della durata di questo accordo”, ha detto la CEO Mary Barra.

“È un’offerta che premia i membri del nostro team ma non mette a rischio la nostra azienda e il loro lavoro – ha aggiunto – Accettare costi insostenibilmente elevati metterebbe a rischio il nostro futuro e il lavoro dei membri del team GM, e mettere a repentaglio il nostro futuro è qualcosa che non farò”.

“Chiaramente, dati i cambiamenti dei prezzi e delle prospettive della domanda del settore e l’aumento del costo del lavoro, abbiamo del lavoro da fare per garantire il raggiungimento degli obiettivi di margine EBIT EV “low to mid-single-digit” nel 2025, nonché aumentare i nostri ricavi e sostenere un forte margine EBIT dell’8-10% nel Nord America”, ha concluso.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Zegna, ricavi 9 mesi salgono a 1,33 miliardi di euro. Fissa CMD

Energia: il “pesce d’aprile” dell’ENEA nel volume dell’Accademia della Crusca