(Teleborsa) – , una delle più grandi aziende produttrici e distributrici di bevande analcoliche, ha chiuso il terzo trimestre del 2023 con ricavi netti in crescita dell’8% a 12 miliardi di dollari, mentre i ricavi organici sono cresciuti dell’11%. Il margine operativo è stato del 27,4% rispetto al 27,9% dell’anno precedente, mentre il margine operativo rettificato è stato del 29,7% rispetto al 29,5% dell’anno precedente. L’EPS è cresciuto del 9% a 0,71 dollari, mentre l’EPS rettificato è cresciuto del 7% a 0,74 dollari.
“Abbiamo realizzato un trimestre complessivamente solido e stiamo migliorando i nostri ricavi e profitti per l’intero anno alla luce delle nostre prestazioni da inizio anno – ha affermato il CEO James Quincey – Il nostro portafoglio leader di marchi, abbinato a un sistema allineato e motivato, ci consente di vincere oggi sul mercato, gettando al tempo stesso le basi per il lungo termine”.
Coca-Cola prevede ora una crescita organica dei ricavi del 10%-11% per l’intero anno, rispetto alla precedente previsione di un aumento dell’8%-9%. Inoltre, prevede che l’utile annuo rettificato per azione aumenti tra il 7% e l’8%, rispetto alle precedenti previsioni di un aumento tra il 5% e il 6%.