in

Eurolistini volatili, occhi a trimestrali e dati PMI

(Teleborsa) – Lieve aumento per il , al pari delle principali Borse Europee, in una seduta contraddistinta da una certa volatilità per l’uscita di importanti dati macroeconomici e trimestrali. L’indice PMI di S&P Global ha segnalato un’accelerazione del declino economico dell’eurozona a ottobre, evidenziando il rischio di recessione Germania e Francia, che potrebbe mettere in discussione le aspettative secondo cui i tassi di interesse rimarranno su livelli elevati per un periodo prolungato.

Guardando ai vari settori, il lusso è sostenuto dai dati di , che ha superato le stime di vendita del terzo trimestre, mentre le banche sono toccate dalle trimestrali di (che ha alzato la guidance sui ricavi e confermato quella su utili e distribuzione) e (che ha accennato a significativi tagli dei costi in corso d’anno).

Lieve calo dell’, che scende a quota 1,064. L’ continua la seduta poco sotto la parità, con un calo dello 0,56%. Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, che continua la sessione sui livelli della vigilia con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che scambia a 85,97 dollari per barile.

Consolida i livelli della vigilia lo , attestandosi a +198 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 4,81%.

Tra le principali Borse europee si muove in modesto rialzo , evidenziando un incremento dello 0,32%, nulla di fatto per , che passa di mano sulla parità, e bilancio positivo per , che vanta un progresso dello 0,64%.

Il listino milanese mostra un timido guadagno, con il che sta mettendo a segno un +0,37%; sulla stessa linea, lieve aumento per il , che si porta a 29.435 punti. Leggermente positivo il (+0,4%); sulla stessa tendenza, in frazionale progresso il (+0,42%).

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, sostenuta , con un discreto guadagno del 2,14%. Buoni spunti su , che mostra un ampio vantaggio dell’1,80%. Ben impostata , che mostra un incremento dell’1,71%. Tonica che evidenzia un bel vantaggio dell’1,68%.

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -1,94%. Contrazione moderata per , che soffre un calo dell’1,48%. Sottotono che mostra una limatura dell’1,44%. Deludente , che si adagia poco sotto i livelli della vigilia.

Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, (+3,09%), (+2,64%), (+2,36%) e (+2,35%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -4,40%. Soffre , che evidenzia una perdita del 3,61%. Preda dei venditori , con un decremento dell’1,60%. Si concentrano le vendite su , che soffre un calo dell’1,54%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Commissione UE autorizza accordo Arcelik-Whirlpool in Europa

Premia Finance, downgrade di Banca Finnat a Sell