(Teleborsa) – , società statunitense attiva nel campo delle soluzioni di inverter e gestione dell’energia, si aspetta che i ricavi, il margine lordo e l’utile operativo del terzo trimestre saranno inferiori al limite inferiore dell’intervallo di orientamento precedente, oltre che prevedere ricavi significativamente inferiori nel quarto trimestre del 2023 poiché il processo di riduzione delle scorte continua.
“Durante la seconda parte del terzo trimestre del 2023, abbiamo riscontrato sostanziali cancellazioni e cessioni inaspettate del portafoglio ordini esistente da parte dei nostri distributori europei – ha affermato il CEO Zvi Lando – Attribuiamo queste cancellazioni e pushout a un inventario dei canali superiore al previsto e a tassi di installazione più lenti del previsto. In particolare, i tassi di installazione per il terzo trimestre sono stati molto più lenti alla fine dell’estate e a settembre, dove tradizionalmente si registra un aumento dei tassi di installazione”.
In particolare, SolarEdge Technologies prevede che i ricavi del terzo trimestre saranno compresi tra 720 e 730 milioni di dollari, rispetto alla precedente previsione compresa tra 880 e 920 milioni di dollari. Il margine lordo rettificato dovrebbe essere compreso tra il 20,1% e il 21,1%, rispetto alla precedente aspettativa compresa tra il 28% e il 31%.
(Foto: © Kladej Voravongsuk / 123RF)