in

American Airlines taglia guidance su aumento costo carburante

(Teleborsa) – , compagnia aerea statunitense, ha prodotto ricavi record nel terzo trimestre 2023 pari a circa 13,5 miliardi di dollari, guidati da un contesto di domanda resiliente e da ricavi record derivanti da carte di credito co-brand e programmi di viaggio a premi. La società ha prodotto un margine operativo dell’1,7% e una perdita netta di 545 milioni di dollari. Escludendo le voci straordinarie nette, American ha prodotto un margine operativo del 5,4% e un utile netto di 263 milioni di dollari, superando la fascia alta delle previsioni precedenti della società.

Sulla base delle tendenze della domanda e delle attuali previsioni sul prezzo del carburante ed escludendo l’impatto di voci straordinarie, American Airlines prevede che il margine operativo rettificato per il quarto trimestre 2023 sarà compreso tra il 2% e il 4% e che il margine operativo rettificato per l’intero anno 2023 sarà di circa il 7% (in calo rispetto a una previsione precedente che prevedeva un margine pari al 10%).

“Il team di American Airlines continua a produrre ottimi risultati – ha affermato il CEO Robert Isom – Il nostro team sta offrendo affidabilità e prestazioni operative da record. Stiamo portando avanti i nostri piani e rimaniamo ben posizionati per il futuro, supportati dalla forza della nostra rete, dalla nostra flotta giovane e moderna e dal nostro eccezionale team”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, indice Philly Fed migliora a ottobre ma resta negativo

Luzzatti, nuova cartolarizzazione multioriginator di NPL da 350-400 milioni