in

Exor, offerta per azioni sottoscritta in eccesso nell’ambito del buyback da 1 miliardo

(Teleborsa) – , la holding della famiglia Agnelli quotata su Euronext Amsterdam, ha annunciato i risultati dell’offerta pubblica di acquisto sulle azioni della società, che fa parte del buyback da 1 miliardo di euro precedentemente annunciato. In particolare, 25.424.248 azioni sono state validamente portate in adesione e, a seguito dell’applicazione del meccanismo previsto nel documento di offerta, 8.873.452 azioni saranno acquistate ad un prezzo per azione di 84,5217 euro, per un corrispettivo complessivo di 750 milioni di euro.

Ciò rappresenta il 3,8% delle azioni emesse nel capitale sociale di Exor. L’offerta è stata sottoscritta in eccesso.

In conformità al proprio impegno irrevocabile, 2.386.226 azioni saranno acquistate da Giovanni Agnelli B.V., la cassaforte che raggruppa i discendenti di Giovanni Agnelli e che controlla Exor. Dopo il regolamento, la Giovanni Agnelli B.V. deterrà 122.957.146 azioni, rappresentanti il 52,5% delle azioni prima dell’annullamento delle azioni.

Come precedentemente annunciato, Exor integrerà l’offerta pubblica di acquisto con riacquisti di azioni proprie sul mercato su Euronext Amsterdam fino al resto dell’annunciato programma di riacquisto di azioni proprie da 1 miliardo di euro.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Cnel boccia il salario minimo. Meloni: “Serve piano pluriennale”

UnitedHealth rivede guidance dopo utili trimestrali sopra le attese