(Teleborsa) – TP ICAP Midcap ha confermato a 17,5 euro per azione il target price sul titolo , società quotata sul Euronext Milan e attiva nel campo dei sistemi informativi e servizi per la sanità, mantenendo anche la raccomandazione a “Buy” visto il potenziale upside del 100%. La revisione del giudizio è arrivata dopo la conference call della settimana scorsa, durante la quale l’azienda ha presentato i risultati semestrali e il nuovo CFO, Alessandro Poletto.
Gli analisti ricordano che la società ha annunciato ufficialmente di essere alla ricerca di un acquirente per la divisione ASA PAY, che sta registrando buoni risultati (7,2 milioni di ricavi e 31,2% di margine EBITDA al primo semestre 2023), ma non è fondamentale per la strategia di sviluppo del gruppo.
TP ICAP Midcap ha leggermente aumentato le spese in conto capitale e il costo del debito nei prossimi tre anni, incorporato il debito relativo all’acquisizione di Evolucare e incluso il passaggio a un dividendo di 0,7 euro per azione dalla distribuzione prevista per il 2025 (da 0,5 euro in precedenza), come previsto dai patti parasociali.