in

Citigroup vende a HSBC l’attività di consumer wealth in Cina

(Teleborsa) – La banca statunitense ha annunciato la vendita del suo portafoglio di beni di consumo onshore in Cina, compresi clienti, asset in gestione (AUM) e depositi al gruppo britannico . La transazione copre un totale di depositi e asset di investimento pari a circa 3,6 miliardi di dollari. I termini della transazione non sono stati resi noti e l’accordo dovrebbe concludersi nella prima metà del 2024.

L’annuncio fa avanzare la liquidazione delle attività di consumer banking di Citi in Cina, annunciata nel dicembre 2022. Citi ha annunciato per la prima volta il suo piano di uscire dal consumer banking in Cina nell’aprile 2021, come parte del più ampio aggiornamento della strategia globale. L’annuncio non include le attività istituzionali di Citi in Cina, dove la banca ha una posizione di leadership.

Da quando ha annunciato l’intenzione di uscire dal consumer banking in 14 mercati in Asia, Europa, Medio Oriente e Messico come parte del suo rinnovamento strategico, Citi ha ora terminato le vendite in otto mercati tra cui Australia, Bahrein, India, Malesia, Filippine, Taiwan, Tailandia e Vietnam.

Citi prevede di completare la vendita delle sue attività consumer in Indonesia entro la fine dell’anno. Oltre alla Cina, sono in corso le già annunciate chiusure delle attività consumer di Citi in Corea e della presenza complessiva in Russia. Citi ha inoltre annunciato che perseguirà un’IPO delle sue operazioni bancarie consumer, small business e middle market in Messico.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Lagarde: FMI ha tagliato stime crescita in tutto il mondo, tranne negli USA

Mercati Euronext, raccolta delle IPO segna -35% nei primi nove mesi