(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi, ha chiuso il primo semestre del 2023 con ricavi pari a 27,9 milioni di euro (+11% sul primo semestre del 2022), EBITDA pari a 19,7 milioni di euro (+43%) e un utile netto pari a 45 mila euro (-97%). Tale diminuzione, spiega la società, è stata causata dal forte aumento del costo del debito e dal sostanziale azzeramento delle plusvalenze da coperture su cambi.
“Chiudiamo un semestre che ancora inevitabilmente risente di risultati al box office inferiori al periodo pre-Covid – ha commentato il presidente Andrea Leone – I contenuti sia delle licenze current che della nostra library sono stati molto richiesti dalle varie piattaforme confermando la qualità dei nostri prodotti. Per quanto riguarda la Unit produzione sono state finalizzate le riprese dei film “Un altro Ferragosto” e “Il Migliore dei Mondi”, della serie “Uonderboys” ed è stata completata la produzione della serie “A casa tutti bene 2″”.