(Teleborsa) – ha ridotto a 9,1 euro per azione (dai precedenti 9,5 euro) il target price su , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione, confermando la raccomandazione “Hold” sul titolo.
Gli analisti scrivono che i ricavi del primo semestre 2023 sono stati leggermente migliori del previsto e hanno mostrato una crescita del 17,7% su base annua, guidata dalla maggiore attività nel business della propulsione tattica e nell’attività di sviluppo per progetti correlati al PNRR, che hanno più che compensato la minore produzione e sviluppo relativa al programma Ariane (Ariane 5 è in fase di eliminazione, mentre Ariane 6 ha avuto alcuni ritardi). Il margine EBITDA è stato di 30 punti base superiore alle previsioni e ha mostrato un aumento di 260 punti base su base annua, grazie al migliore assorbimento dei costi fissi, ai minori costi del gas e al favorevole mix di vendita.
Il broker ricorda che nei prossimi giorni sono attesi due eventi importanti: le raccomandazioni dell’Independent Inquiry Board e il lancio di Vega VV23.
“Le prospettive per il settore sono positive e il portafoglio ordini del gruppo fa ben sperare per la crescita dei ricavi e della redditività del prossimo anno – si legge nella ricerca – Il titolo è stato penalizzato dai ritardi del programma Ariane 6 e dall’incertezza su costi e tempi del ritorno al volo di Vega C: maggiore visibilità su questi temi e prezzi del gas più stabili potrebbero tuttavia contribuire a stimolare un rinnovato interesse per il titolo“.