in

Gentili Mosconi, TP ICAP Midcap lima target price e conferma Buy

(Teleborsa) – TP ICAP Midcap ha abbassato a 4,7 euro per azione (dai precedenti 4,8 euro) il target price sul titolo , gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel mercato della moda di lusso offrendo servizi di design, trasformazione, stampa e personalizzazione di tessuti, confermando il giudizio a “Buy” visto il potenziale upside del 39%.

Gli analisti scrivono che i risultati del primo semestre hanno dimostrato, come previsto, una crescita più contenuta dopo un anno record durante il quale Gentili Mosconi ha sovra-performato la traiettoria del mercato dei beni di lusso personali. La redditività è in aumento oltre le aspettative, supportata da un miglior mix e da una progressiva riduzione dei costi di produzione. Le prospettive settoriali rimangono incerte in attesa della ripresa dei consumi in Cina.

TP ICAP Midcap ha confermato la stima di ricavi per la fine del 2023, pari a 55,9 milioni di euro, in attesa di una maggiore visibilità nel secondo semestre. D’altro canto, data la forte performance operativa del primo semestre, ha rivisto al rialzo le previsioni sul margine EBITDA rettificato per il 2023 al 18% (rispetto al 16,6% precedente), fiduciosa nella capacità del gruppo di continuare a beneficiare di un elevato potere di determinazione dei prezzi, di un mix più redditizio e una progressiva riduzione dei costi di produzione. La stima del margine rimane cautamente inferiore nel FY rispetto al 19,9% nel primo semestre, data la scarsa visibilità sui volumi per i mesi a venire.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

BCE, Villeroy: l’attuale livello dei tassi di interesse è appropriato

RES, utile netto di 0,9 milioni di euro nel primo semestre