(Teleborsa) – , il principale marketplace mondiale di derivati, ha annunciato che lancerà futures e opzioni Micro Henry Hub il 6 novembre. Questi nuovi micro-contratti saranno un decimo della dimensione dei futures e delle opzioni Henry Hub di riferimento e saranno regolati in contanti, si legge in una nota.
“I nostri nuovi contratti futures e opzioni Micro Henry Hub forniranno ai trader energetici globali una flessibilità aggiuntiva per gestire con precisione la loro esposizione al gas naturale – ha affermato Peter Keavey, Global Head of Energy and Environmental Products presso CME Group – Il lancio di questi contratti più piccoli è particolarmente opportuno in quanto l’importanza di Henry Hub come punto di riferimento globale continua a crescere”.
Il volume medio giornaliero del contratto futures Henry Hub a grandezza naturale è aumentato del 14% rispetto allo scorso anno. Anche il volume proveniente al di fuori degli Stati Uniti è cresciuto quest’anno del 3%, raggiungendo il 21% del volume totale. Anche l’open interest medio è aumentato del 16% rispetto allo scorso anno.