(Teleborsa) – CFO SIM ha avviato la copertura sul titolo , società attiva nel settore outdoor design di alta gamma e quotata su Euronext Growth Milan, con una raccomandazione “Buy” e un target price di 17 euro per azione, per un upside potenziale del 43% circa.
Le stime del broker mostrano un CAGR22-25 per la top line del 3,8%, come conseguenza di un certo rallentamento nel 2023 dovuto al calo dei volumi seguito da una graduale ripresa nel 2024-25, guidata da un aumento dei volumi controbilanciato da un lieve calo dei prezzi. CFO SIM si aspetta che i segmenti Lusso, High Tech e Sostenibilità siano i più resilienti, mentre prevede che il segmento Design sarà quello che soffrirà di più nel breve termine.
Nel 2023 prevede un EBITDA di 13 milioni di euro, un margine del 15,3%, dovuto principalmente alla diminuzione dei volumi, soprattutto per quanto riguarda Leiner. Nel 2024-25 prevede una ripresa dei margini guidata principalmente dall’aumento dei volumi. Nel 2023 la PFN dovrebbe ridursi a 17,2 milioni di euro per poi salire a 22,1 milioni di euro nel 2025 a causa dell’avvio della costruzione del nuovo stabilimento.
Gli analisti scrivono che la strategia di Gibus è focalizzata su: l’integrazione di Leiner al fine di sfruttare alcune sinergie di ricavi e costi; proseguire il percorso di internazionalizzazione del gruppo, anche avvalendosi della forte rete distributiva di Leiner; il costante investimento in ricerca e sviluppo al fine di individuare nuovi standard qualitativi per il settore nonché sviluppare nuove soluzioni tecnologiche e innovazioni di prodotto; lo sviluppo di un nuovo impianto produttivo al fine di ampliare la capacità produttiva e migliorare l’efficienza operativa.