in

Tenaris acquista impianto di lavorazione tubi negli Stati Uniti

(Teleborsa) – , colosso italiano della fornitura di tubi e servizi per l’esplorazione e la produzione di petrolio e gas, ha acquisito l’impianto di lavorazione dei tubi di Republic Tube a Houston, Texas, compresi terreni, edifici e attrezzature. Non è stato reso noto il controvalore dell’operazione.

L’impianto aggiunge linee di trattamento termico e di finitura, integrando ulteriormente le attività esistenti di Tenaris nel paese e aumentando la sua capacità di servire il mercato interno, si legge in una nota. Nella struttura lavorano circa 400 persone.

“Avevamo analizzato molteplici possibilità per espandere e rafforzare la nostra footprint industriale – ha affermato Luca Zanotti, presidente di Tenaris US – Utilizzavamo già parzialmente Republic Tube per elaborare parte della nostra produzione nazionale e, aggiungendo questa struttura alla nostra rete, stiamo migliorando il flusso e l’efficienza del processo, garantendoci una maggiore flessibilità per servire i nostri clienti statunitensi”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

SEIF e AATech, ripristinata l’immissione di ordini al meglio

Comunità energetiche,  Enea e Legacoop siglano accordo per favorire sviluppo cooperativo