in

FILA, analisti: riequilibrio finanziario potrebbe riaprire nuove opzioni di M&A

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella vendita di articoli per le arti visive e plastiche, ha reso noto che il processo di IPO della controllata indiana Doms Industries sta andando avanti con un timing di piena realizzazione tra metà novembre e i primi di dicembre, e che rimane impegnata a vendere un numero di azioni corrispondente a circa 90 milioni di euro. È quanto emerge dalle note di analisti che hanno partecipato uno dei meeting della società nell’ambito della Sustainability Week organizzata da Borsa Italiana.

fa notare che i circa 90 milioni di euro (75 milioni di euro al netto del 18% di tasse) derivanti dalla quotazione, aggiunti ai 50 milioni di euro di generazione di cassa prevista nel 2023, dovrebbero supportare una sostanziale riduzione del debito (stima un debito netto adj/EBITDA adj a 1,8x) e ciò dovrebbe accompagnarsi a un miglioramento del costo del finanziamento a partire da giugno 2023.

Il riequilibrio finanziario dovrebbe riaprire le opzioni di M&A, anche se non nel breve termine, date le valutazioni compresse e l’alto costo del debito. Anche cita il fatto che la società è pronta ad effettuare nuove operazioni di M&A (gli analisti immaginano più bolt-on), anche se al momento non ci sono dossier caldi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fibermind acquista il ramo di azienda UBB di Italtel

USA, richieste di mutui settimanali in calo del 2,9%