in

Italian Exhibition Group, morto il presidente Lorenzo Cagnoni

(Teleborsa) – (IEG), società quotata su Euronext Milan e leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali, ha comunicato che è deceduto oggi il presidente Lorenzo Cagnoni. Nato a Rimini nel 1939, sposato e padre di due figlie, Cagnoni è stato un punto di riferimento per la città romagnola e per l’intero panorama degli eventi congressuali e fieristici a livello nazionale.

Dal 1966 e fino al 1983 è assessore ai Servizi Scolastici, alla Sanità, alla Finanza e Bilancio e alle Attività Economiche del Comune di Rimini e dal 1983 al 1989 ricopre la carica di vice sindaco.

Dal 1995 presidente di Fiera di Rimini, ha guidato lo sviluppo della società e nel 2016 è diventato presidente di Italian Exhibition Group, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, che dal giugno 2019 è quotata a Piazza Affari.

Dal 1999 al 2015, è stato anche membro del Comitato Direttivo dell’UFI – l’associazione mondiale degli organizzatori fieristici internazionali – e dal 2001 è vice presidente AEFI – l’associazione esposizioni e fiere italiane.

IEG ha reso noto che il consiglio di amministrazione provvederà alla integrazione del consiglio e alla nomina del nuovo presidente ai sensi di quanto previsto dalle vigenti disposizioni di legge e di statuto. Cagnoni risulta titolare di 13.000 azioni di IEG.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Tribe Technology si è quotata sull’AIM di Londra

Webuild, S&P alza rating a “BB” con outlook stabile