(Teleborsa) – ha abbassato a 7 euro per azione (da 7,3 euro) il prezzo obiettivo su , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel campo dell’innovazione tecnologica e dell’Internet of Things, e ha mantenuto il giudizio sul titolo a “Buy“. La revisione della raccomandazione arriva prima della diffusione dei risultati del secondo trimestre 2023 (il CdA per l’approvazione della relazione finanziaria semestrale è il 12 settembre).
Per ragioni di prudenza, gli analisti riducono la stima dei ricavi per l’anno fiscale 2023 per tenere conto di un rallentamento della crescita del fatturato anche nel 3Q, mentre si aspettano che i ricavi aumentino nuovamente nel 4Q. Nel complesso, hanno ridotto le ipotesi di fatturato del 6% per l’anno fiscale 2023 e del 9% in media per l’anno fiscale 24/25. Inoltre, hanno aumentato le stime per l’utile lordo e il margine EBITDA Adjusted rispettivamente di 90 pb e 75 pb per l’anno fiscale 2023.
“Seco viene scambiato a c.12.3x EV/adj. EBITDA al 2023, che incorpora uno sconto notevole rispetto a due concorrenti diretti (Advantech, Adlink a circa 20x) che consideriamo immeritato in quanto non riflette il ritmo di crescita più rapido dell’azienda – si legge nella ricerca – Mentre il mercato dei componenti ritorna gradualmente alla normalità e i tempi di consegna medi migliorano costantemente, i principali rischi al ribasso sono un peggioramento dello scenario macro che incide sui mercati finali ciclici e una trazione più lenta del previsto per CLEA, il software IoT proprietario”.
(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)