(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, si è aggiudicata la gara per la produzione delle partite del campionato di Lega Pro Serie C per le stagioni 2023/24, 2024/25 e 2025/26 con l’utilizzo dell’innovativa tecnologia di Remote Production presso l’Innovation Hub di Cologno. Si tratta di un fatturato addizionale di circa 1,2 milioni di euro a stagione.
NVP, grazie agli investimenti in innovazione e tecnologia e dopo la positiva esperienza unitamente al partner Sky per la produzione in Remote delle partite di Serie B per la stagione 2022/23, con quest’ulteriore incarico consolida la propria leadership nelle manifestazioni calcistiche nazionali ed in particolare nelle produzioni in Remote.
“Le produzioni saranno effettuate utilizzando la tecnologia di Remote Production presso il nostro centro di Innovation Hub – ha commentato Ivan Pintabona, Chief Technology Office e Responsabile R&D di NVP – pertanto, le circa 1.100 partite del campionato di Lega Pro saranno gestite grazie all’innovazione tecnologia sviluppata internamente dalla Direzione R&D; la ricerca in tecnologia e lo sviluppo di servizi innovativi rappresenta uno dei punti di forza del gruppo con l’obiettivo di offrire servizi sempre più tecnologicamente avanzati”.