in

Fila, controllata indiana Doms verso IPO da 133 milioni di euro

(Teleborsa) – Doms Industries, produttore indiano di articoli di cancelleria controllato dall’italiana , ha presentato i documenti per un’offerta pubblica iniziale (IPO) del valore di 12 miliardi di rupie (circa 133 milioni di euro).

In particolare, Doms emetterà nuove azioni per un valore di 3,5 miliardi di rupie (circa 39 milioni di euro), mentre gli azionisti esistenti venderanno azioni per un valore di 8,5 miliardi di rupie (circa 94 milioni di euro), secondo il Draft Red Herring Prospectus depositato press il Securities and Exchange Board of India (SEBI). FILA, che detiene una quota del 51% della società, sta vendendo azioni per un valore di 8 miliardi di rupie (circa 89 milioni di euro).

I fondi raccolti tramite la quotazione verrebbero utilizzati per la creazione di un nuovo impianto di produzione per espandere le capacità produttive dell’azienda per una gamma di strumenti da scrittura, penne ad acquerello, pennarelli ed evidenziatori, nonché per scopi aziendali generali, si legge nel prospetto.

Le azioni azionarie saranno quotate sul BSE Limited (BSE) e sul National Stock Exchange of India Limited (NSE).

Doms ha registrato un utile netto di 1,03 miliardi di rupie nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2023, un aumento di sei volte rispetto ai 171 milioni di rupie dell’anno precedente. Le entrate sono aumentate del 77% a 12,12 miliardi di rupie.

JM Financial, BNP Paribas, ICICI Securities e IIFL Securities sono i book-running lead managers dell’IPO di Doms.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Appuntamenti macroeconomici del 23 agosto 2023

Seduta positiva a Tokyo, in ribasso i listini cinesi