in

REVO Insurance, Equita conferma target price e Buy

(Teleborsa) – ha confermato il target price (a 12 euro per azione) e la raccomandazione (Buy) sul titolo , compagnia assicurativa quotata su Euronext STAR Milan, dopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2023, che si è chiuso con premi pari a 100,4 milioni di euro (+78,6%) e utile netto consolidato pari a 6,2 milioni di euro (8,1 milioni adjusted), in sensibile aumento rispetto al medesimo periodo 2022.

Gli analisti scrivono che REVO ha riportato “una buona serie di risultati“, sostanzialmente in linea con le stime e pienamente coerenti con l’obiettivo di superare la “J-Curve” operativa e raggiungere l’obiettivo di utile operativo rettificato superiore a 20 milioni di euro. Viene sottolineato che REVO ha ulteriormente ampliato la propria rete distributiva (che oggi conta 62 broker e 118 agenzie) e che è in trattativa con due banche per la distribuzione di specifici prodotti assicurativi attraverso il canale bancario, con novità che potrebbero essere annunciate nel mese di ottobre.

“Siamo positivi sulle prospettive di REVO e riteniamo che, salvo eventi eccezionali, ci sia una buona visibilità sul raggiungimento degli obiettivi di utile operativo – si legge nella ricerca – Dopo aver adeguato il modello per tenere conto dei nuovi principi contabili, abbiamo sostanzialmente confermato le nostre stime. In particolare, ci aspettiamo che l’utile operativo adjusted sia intorno ai 23 milioni di euro nel 2023″.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Lowe’s conferma guidance 2023 dopo secondo trimestre in calo

Coty, ricavi ed utile in crescita nell’ultimo trimestre