in

Prysmian, preferred bidder per progetti da 4,5 miliardi di euro in Germania

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, è stata selezionata dal TSO Amprion, uno dei principali gestori europei di sistemi di trasmissione, come preferred bidder per i due sistemi di connessione della rete offshore BalWin1 e BalWin2 e per il progetto in cavo terrestre DC34 in Germania.

L’accordo di preferred bidder prevede l’obbligo per le parti di negoziare in buona fede i punti ancora da definire dei progetti, con l’obiettivo di stipulare i contratti definitivi entro il 15 gennaio 2024. Prysmian si è impegnata a riservare la capacità produttiva e di installazione richiesta fino alla suddetta data. I contratti hanno un valore complessivo di circa 4,5 miliardi di euro.

Questi tre progetti – spiega una nota della società – rientrano nel piano generale della Germania di installare 70 GW di energia eolica offshore entro il 2045 e permetteranno di trasmettere l’energia generata nel Mare del Nord ai consumatori delle regioni occidentali e meridionali del paese.

“Prysmian è fortemente impegnata nello sviluppo di reti elettriche più verdi e intelligenti, supportando Amprion, uno dei nostri clienti principali, nei propri importanti obiettivi di transizione energetica” ha sottolineato Hakan Ozmen, EVP Projects BU di Prysmian Group.

Positivo il Nikkei 225 con rally Advantest, misto il resto dell’Asia

S&P prevede aumento del tasso di default delle società europee di grado speculativo