(Teleborsa) – La società israeliana Nuvo Group e la SPAC statunitense hanno stipulato un accordo definitivo di aggregazione aziendale che porterà Nuvo Group a essere quotata al Nasdaq nel primo trimestre del 2024.
Nuvo è attiva nel campo della salute delle donne e nella cura della gravidanza, e ha sviluppato INVU by Nuvo, una piattaforma di monitoraggio remoto della gravidanza approvata dalla FDA, avviata su prescrizione che consente test non stressanti a distanza e il monitoraggio della frequenza cardiaca materna e fetale.
I consigli di amministrazione di Nuvo e LAMF hanno approvato all’unanimità la proposta di business combination, il cui completamento è previsto nel primo trimestre del 2024, subordinatamente all’ottenimento delle necessarie approvazioni da parte degli azionisti di Nuvo e LAMF e all’adempimento degli altre consuete condizioni di closing.
La transazione valuta Nuvo a una valutazione azionaria pre-money di 269 milioni di dollari e fino a circa 300 milioni di dollari al raggiungimento di un traguardo commerciale da parte di Nuvo.
(Foto: © Daniel Kaesler | 123RF)