in

WeWork, Fitch taglia il rating a “CC”

(Teleborsa) – Fitch Ratings ha declassato i Long-Term Issuer Default Ratings di , società che fornisce spazi di lavoro condivisi per startup, imprese e freelance, a “CC” da “CCC-“ a seguito di risultati finanziari del secondo trimestre peggiori del previsto, un avviso che la capacità di continuare a operare nei prossimi 12 mesi dipenderà dal miglioramento della liquidità, le dimissioni di dirigenti chiave e membri del consiglio di amministrazione e la sostituzione dei membri del consiglio con esperti di ristrutturazione.

Nel suo precedente commento a maggio, Fitch aveva affermato che l’adeguata liquidità di WeWork dipendeva dal continuo miglioramento della performance operativa dell’azienda. Tuttavia, “i miglioramenti necessari non si sono concretizzati e WeWork continua a bruciare denaro“, si legge in una nota. Al 31 marzo 2023, la società ha riportato in bilancio 422 milioni di dollari di liquidità, che erano scesi a 205 milioni di dollari al 30 giugno 2023.

Fitch fa notare che WeWork aveva rilasciato proiezioni nel 2021 e nel 2022 per la crescita e la riduzione dei costi che avrebbero portato almeno a risultati di pareggio. “Ma la performance operativa è stata costantemente peggiore delle proiezioni“, viene evidenziato. Nei suoi commenti pubblici più recenti, la società ha avvertito che il churn è aumentato e il cash burn continua.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Giappone, bilancia commerciale torna in deficit a luglio

Eventi e scadenze del 17 agosto 2023