(Teleborsa) – , uno dei più grandi gruppi di consulenza finanziaria indipendenti al mondo, ha comunicato il completamento della fusione delle attività di Redburn e Atlantic Equities, operazione annunciata lo scorso 26 aprile. Nasce quindi Redburn Atlantic, un broker con sede a Londra che offre ricerca su società europee e americane.
La società fornirà servizi di research & execution a circa 700 investitori istituzionali con distribution team a Londra, New York, Boston, Parigi, Francoforte, Ginevra e Madrid. I team combinati comprendono oltre 90 research analyst, 43 distribution professional e 14 corporate access professional.
Redburn Atlantic sarà il braccio esecutivo dell’area equity capital market di Rothschild & Co, con l’obiettivo di offrire partecipazioni ai clienti in IPO, collocamenti e operazioni ai blocchi.
“La fusione tra questi due primari broker di ricerca migliorerà la conoscenza industriale e di mercato a disposizione dei rispettivi gruppi di clienti – ha commentato Richard Wyatt, Partner e Chairman di Equity Markets Solutions presso Rothschild & Co – Redburn Atlantic offrirà ai clienti una potente combinazione di ricerca eccezionale insieme a un’offerta di esecuzione che fornisce liquidità, contenuti, prestazioni di esecuzione e servizi per gli investitori azionari europei e statunitensi”.
(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)