in

Generali, Donnet: contenti dell’M&A fatto, capitale in eccesso ad azionisti se non utilizzato

(Teleborsa) – “Sul piano dell’M&A, siamo molto contenti dei deal che abbiamo portato a termine, e non solo degli ultimi due che abbiamo fatto ma anche di tutti gli altri, perchè si sono dimostrati strategici”. Lo ha affermato il Group CEO di , Philippe Donnet, durante la call con gli analisti che ha seguito la pubblicazione dei risultati del primo semestre 2023.

“Siamo stati molti selettivi nel fare acquisizioni e molto consistenti nella strategia, quindi non facciamo M&A se la società da acquisire non è strategica o non c’è un fit culturale”, ha aggiunto, spiegando anche che “un aspetto chiave è la qualità della nostra capacità di integrazione delle società, e abbiamo dimostrato di essere bravi in questo e nell’estrarre le sinergie”.

Donnet ha ribadito il “commitment a restituire agli azionisti il capitale in eccesso a fine piano, se non utilizzato per M&A”, ricordando che attualmente a Generali rimangono 200 milioni di euro, mentre Liberty Seguros detiene circa 300 milioni di euro di capitale in eccesso.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, scorte petrolio settimanali in aumento di 5,9 milioni di barili

Decarbonizzazione trasporto aereo: pubblicato bando Enac-ENEA per selezionare un progetto