in

La SIA ammessa su EGM. Flottante minimo sottoscritto interamente da investitori esteri

(Teleborsa) – La SIA, società attiva nel settore dell’engineering & design con focus sulle infrastrutture critiche, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Piazza Affari dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. La data di inizio delle negoziazioni su EGM è prevista per mercoledì 9 agosto 2023.

La società ha concluso con successo il collocamento delle proprie azioni, ricevendo una domanda complessiva pari a 2,3 volte il quantitativo originariamente offerto (pari a 5 milioni di euro). Tale manifestazione di interesse ha indotto i soci fondatori ad aumentare il controvalore complessivo del collocamento a 6 milioni di euro, interamente in aumento di capitale, destinando così l’intero ammontare della raccolta a servizio del piano strategico.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di complessive 1.666.500 azioni, rivolto esclusivamente a investitori qualificati (istituzionali, professionali). Il prezzo di collocamento delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale è stato di 3,6 euro cadauna.

Alla data di inizio delle negoziazioni è prevista una capitalizzazione pari a 20,4 milioni di euro e un flottante del 29,41%. Il flottante minimo previsto dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan è stato sottoscritto interamente da investitori esteri. Il primario investitore istituzionale francese NextStage AM ha sottoscritto azioni di nuova emissione per un controvalore corrispondente al 7,35% della capitalizzazione post-money.

ha agito in qualità di Euronext Growth Advisor (EGA) e di Global Coordinator nell’ambito del processo di ammissione a
quotazione. Questa operazione rappresenta la 7° IPO su EGM (Euronext Growth Milan) realizzata dalla Divisione Investment Banking dall’avvio della sua operatività.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

SACE avanza nel piano industriale: 40.000 PMI supportate nel primo semestre

Al Meeting di Rimini la Piazza Generali Cattolica