in

Limita le perdite Piazza Affari grazie alle banche. Bene MPS

(Teleborsa) – Seduta in calo per la Borsa di Milano, che evita un pesante rosso grazie alle banche, mentre tiene sui valori precedenti il resto dell’Europa. In particolare, gira in positivo , anche se ha rallentato rispetto alla fiammata iniziale, dopo che ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 383,3 milioni di euro, in crescita del 62,6% rispetto al trimestre precedente e ben sopra il consensus di 217 milioni fornito dalla banca. L’AD Lovaglio ha parlato di una banca “sulla buona strada per superare il target di 1 miliardo di euro di utile netto nell’intero anno, in anticipo rispetto ai target del piano industriale“.

Giornata di debutti a Piazza Affari, con tre nuove matricole su Euronext Growth Milan: (società tecnologica di sviluppo immobiliare di seconde case prevalentemente in Sardegna), (società di formazione e consulenza specializzata nella trasformazione digitale delle vendite) e (società di progettazione, sviluppo e produzione aeromobili).

Sostanzialmente stabile l’, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,094. Sostanzialmente stabile l’, che continua la sessione sui livelli della vigilia a quota 1.932,5 dollari l’oncia. Lieve aumento del petrolio (Light Sweet Crude Oil) che sale a 81,97 dollari per barile.

Sui livelli della vigilia lo , che si mantiene a +169 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 4,30%.

Tra le principali Borse europee deludente , che si adagia poco sotto i livelli della vigilia, fiacca , che mostra un piccolo decremento dello 0,41%, e incolore , che non registra variazioni significative, rispetto alla seduta precedente.

Prevale la cautela a Piazza Affari, con il che continua la seduta con un leggero calo dello 0,61%, continuando sulla scia ribassista rappresentata da quattro cali consecutivi, in essere da martedì scorso; sulla stessa linea, si muove al ribasso il , che perde lo 0,59%, scambiando a 30.540 punti. Sotto la parità il , che mostra un calo dello 0,48%; come pure, leggermente negativo il (-0,49%).

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo (+3,90%), (+2,51%) e (+1,54%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -3,31%. scende del 2,58%. Calo deciso per , che segna un -2,31%. Sotto pressione , con un forte ribasso del 2,05%.

Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, (+3,30%), (+2,94%), (+2,11%) e (+2,03%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -8,39%. Sessione nera per , che lascia sul tappeto una perdita del 7,00%. In perdita , che scende del 4,09%. Soffre , che evidenzia una perdita del 3,64%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Interpump, per 2023 crescita “ampiamente superiore” ad aspettative di inizio anno

EGM, reverse takeover semplificato se entrambe società già quotate