in

SG Company entra in nuovo settore con acquisto del 20% di Socialbroker

(Teleborsa) – , società attiva nel settore Entertainment&Communication e quotata su Euronext Growth Milan, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota pari al 20,224% del capitale sociale di Socialbroker tramite l’investimento di 975.000 euro nell’aumento di capitale che Socialbroker realizzerà in data odierna, per complessivi 1.329.500 euro, finalizzato a reperire le risorse finanziarie necessarie per lo sviluppo e l’implementazione del proprio business.

Socialbroker è una PMI innovativa, con sede a Milano, attiva dal 2016 nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie software avanzate, con focus nell’ambito assicurativo e finanziario. In particolare, è titolare dell’applicazione digitale Pinguando e del relativo marchio che, grazie alla tecnologia su cui si basa, consente di generare contatti tra gli intermediari assicurativi e gli utenti interessati all’acquisto di prodotti assicurativi in ambito automobilistico.

L’acquisizione di una quota del capitale sociale di Socialbroker segna l’ingresso di SG Company in un nuovo settore di business. A seguito dell’operazione, Socialbroker si impegnerà a cedere, entro il 30 giugno 2024, il proprio asset relativo all’attività di brokeraggio.

“Questo investimento ci permette un’ulteriore diversificazione del business ma con la capacità di generare importante valore economico per tutte le nostre label in quanto saranno attivate come fornitori e partner per il rapido sviluppo di Pinguando”, ha commentato il CEO Davide Verdesca.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mercati asiatici in ribasso, in controtendenza la Cina dopo dati PMI

Societe Generale, utile secondo trimestre sopra le attese