in

In flessione le Borse europee su rallentamento settore manifatturiero

(Teleborsa) – Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, dopo che l’indice definitivo Purchasing Managers’ Index (PMI) per la zona euro ha accertato che l’attività manifatturiera si è contratta a luglio al ritmo più rapido dal maggio 2020 a causa di un crollo della domanda nonostante le fabbriche abbiano tagliato i prezzi. Sempre sul fronte macro, a giugno la disoccupazione è rimasta stabile nell’area euro.

Tra le grandi società italiane che hanno comunicato i dati semestrali, ha registrato un utile in crescita a 363 milioni di euro, ha incassato un utile record a 308,9 milioni di euro, ha visto salire l’utile a 12,2 milioni di euro, mentre ha segnalato un fatturato sopra quota 1 miliardo di euro.

Prevale la cautela sull’, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,16%. Prevale la cautela sull’, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,51%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,30%.

Avanza di poco lo , che si porta a +164 punti base, evidenziando un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari al 4,12%.

Tra i mercati del Vecchio Continente scivola , con un netto svantaggio dello 0,94%, tentenna , che cede lo 0,20%, e in rosso , che evidenzia un deciso ribasso dello 0,86%.

Sessione negativa per Piazza Affari, con il che sta lasciando sul parterre lo 0,98%; sulla stessa linea, giornata negativa per il , che continua la seduta a 31.372 punti, in calo dello 0,97%. Negativo il (-0,85%); sulla stessa tendenza, variazioni negative per il (-0,86%).

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, denaro su , che registra un rialzo dell’1,87%. Si muove in modesto rialzo , evidenziando un incremento dello 0,97%. Bilancio positivo per , che vanta un progresso dello 0,71%. Sostanzialmente tonico , che registra una plusvalenza dello 0,60%.

Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -6,78%. Spicca la prestazione negativa di , che scende del 3,57%. scende del 2,85%. Calo deciso per , che segna un -2,67%.

Tra i migliori titoli del FTSE MidCap, (+2,18%), (+1,52%), (+0,74%) e (+0,70%).

I più forti ribassi, invece, si verificano su , che continua la seduta con -4,77%. Pesante , che segna una discesa di ben -4,45 punti percentuali. Sotto pressione , con un forte ribasso del 3,14%. Soffre , che evidenzia una perdita del 2,35%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ICC, CdA delibera aumento di capitale per Intesa Sanpaolo Vita

Merck & Co, perdita trimestrale dopo acquisizione di Prometheus