in

Mercati asiatici misti, giù i listini cinesi dopo dati macro deboli

(Teleborsa) – I mercati asiatici sono misti, con la debole l’attività manifatturiera cinese che trascina al ribasso i listini del paese. Il PMI Caixin manifatturiero è sceso in territorio di contrazione per la prima volta da aprile. Questa lettura arriva un giorno dopo che i dati ufficiali hanno mostrato che l’attività industriale del paese è rimasta in territorio di contrazione per il quarto mese consecutivo.

Positivo invece il mercato azionario australiano, dopo che la Reserve Bank of Australia ha mantenuto i tassi al 4,1%, rispetto alle aspettative degli economisti di un aumento di 25 punti base.

Seduta in rialzo per , con il , che avanza dello 0,92%, mentre, al contrario, si muove al ribasso Shenzhen, che perde lo 0,51%. Shanghai lascia sul terreno lo 0,20%.

In lieve ribasso Hong Kong (-0,38%); in rialzo Seul (+1,08%). Sulla parità Mumbai (-0,07%); leggermente positivo Sydney (+0,47%).

Moderatamente al rialzo la prestazione dell’, che scambia con una variazione percentuale dello 0,28%. Composto rialzo per l’, che si muove con un guadagno dello 0,33%. Appiattita la performance dell’, che tratta con un modesto -0,04%.

Il rendimento dell’ scambia 0,6%, mentre il rendimento per il è pari 2,68%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

TIM Brasil, l’utile raddoppia nel secondo trimestre 2023

UniCredit adotta il sistema di governance monistico