in

ELES, ricavi in crescita del 44% nel 1° semestre grazie all’M&A

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e fornitore di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore, ha chiuso il primo semestre del 2023 con ricavi delle vendite consolidati (tenendo conto dell’acquisizione di CBL Electronics e della sua partecipata da ottobre 2022) pari a 14,6 milioni di euro, in crescita del 44% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente (+9% a parità di perimetro).

La quota dei ricavi per servizi si attesta a 10,6 milioni circa (+95%) ed è pari al 72% dei ricavi delle vendite consolidati. Permane forte l’incidenza dell’export, pari al 57% dei ricavi delle vendite consolidati.

“I risultati espressi da ELES nel primo semestre confermano le aspettative del gruppo rispetto alla strategia di crescita per linee esterne, portata avanti con successo lo scorso anno – ha commentato l’AD Francesca Zaffarami – Sotto il profilo della gestione ordinaria, stiamo lavorando alacremente ad un miglioramento della marginalità del business caratteristico, derivante da una razionalizzazione del processo di sviluppo e produzione; il processo interno di digital transformation costituisce, fra le altre cose, un acceleratore propedeutico al perseguimento di tale obiettivo”.

“Sotto il profilo della gestione straordinaria, invece, riteniamo che le skills espresse dal management della società nel processo di integrazione CBL rappresentino un elemento di conforto solido nella prosecuzione della strategia di crescita per linee esterne, al fine di presidiare strutturalmente nuove industry e verticali di business, ed orientare il modello verso servizi e ricavi ricorrenti”, ha aggiunto.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Gabetti chiude primo semestre 2023 con perdita di 1 milione di euro

Master Group punta a IPO su EGM nel 2024