in

Racing Force, aumento delle vendite a doppia cifra nel primo semestre

(Teleborsa) – , gruppo italiano attivo nel settore delle attrezzature di sicurezza per il motorsport e quotato su Euronext Growth Milan, ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2023 con vendite consolidate pari a 37,2 milioni di euro, in crescita del 10,7% rispetto ai 33,6 milioni del primo semestre 2022 (+10,4% a cambi costanti). L’incidenza dei ricavi consolidati del secondo trimestre 2023 è pari a 16,6 milioni, in crescita del 3,4% rispetto ai 16 milioni nel secondo trimestre del 2022 (+4% a cambi costanti).

In termini di aree geografiche, i paesi delle macro-regioni EMEA ed APAC sono quelli che hanno registrato la crescita più significativa, pari rispettivamente al +15,7% e +9,6% rispetto al primo semestre 2022, mentre le Americhe segnano una lieve flessione (-0.6%), dovuta principalmente ad una fornitura one-off effettuata nel corso dell’esercizio precedente, al netto della quale la crescita sarebbe stata a doppia cifra.

“Secondo il nostro piano, il 2023 doveva essere un anno di transizione, in attesa di una ripresa significativa della crescita nei prossimi anni, a seguito dei progetti di investimento che stiamo tuttora implementando e che completeremo l’anno prossimo – ha commentato il CEO Paolo Delprato – Registrare una crescita a doppia cifra nel primo semestre di quest’anno, conferma ancora una volta la forza del Gruppo e di tutto il nostro Team, vero motore del nostro successo. Il portafoglio ordini raccolto, inoltre, ci fa traguardare alla chiusura dell’esercizio con significativa positività, con l’obiettivo di aggiornare ancora una volta il record di vendite per il Gruppo”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

BNP Paribas, utile di 2,81 miliardi nel secondo trimestre: sopra le attese

illimity, Standard Ethics assegna outlook positivo