(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan nata dal rebranding di Farmaè, ha annunciato l’avvio dell’operatività del nuovo hub logistico automatizzato a Nichelino, in Piemonte, a circa 10 km da Torino. Il polo logistico piemontese da 13.000 mq conta 51 risorse – di cui 21 impegnate nella funzione operations – e si aggiunge ai 6.500 mq complessivi di Migliarino Pisano (PI), in Toscana, portando la capacità logistica complessiva a circa 20.000 mq.
L’avvio dell’impianto di Nichelino, con un investimento di circa 5 milioni di euro, è un importante tassello della strategia di crescita del Gruppo, in linea con il Piano Industriale 2023-2025 presentato lo scorso marzo, si legge in una nota. L’obiettivo del rilascio di nuovi hub logistici automatizzati è di offrire un’esperienza di acquisto rapida e snella ai consumatori e, grazie a una maggiore automazione dei processi e dell’operatività, efficientare i costi. L’investimento è finanziato tramite finanziamenti a medio lungo termine ed è supportato dalla garanzia del Fondo Europeo per gli Investimenti.
“Siamo lieti di annunciare oggi l’avvio del nuovo hub logistico a Nichelino che ci consentirà di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto ancora più rapida e snella con consegne previste nel Nord e Centro Italia entro 24 ore – ha commentato l’AD Riccardo Iacometti – L’impianto, infatti, è completamente automatizzato, in linea con i più elevati standard tecnologici e di sostenibilità, binomio quello tecnologia-ESG che da sempre accompagna la crescita del nostro gruppo”.