in

UBS accetta di pagare 388 milioni di dollari per questione Credit Suisse-Archegos

(Teleborsa) – e la sua controllata Credit Suisse hanno annunciato una risoluzione con il Board of Governors della Federal Reserve statunitense e la Prudential Regulation Authority (PRA) del Regno Unito, nonché la conclusione del procedimento della Swiss Financial Market Supervisory Authority (FINMA), relativo al rapporto di Credit Suisse con Archegos Capital Management.

Nell’ambito delle risoluzioni, Credit Suisse ha accettato di pagare 269 milioni di dollari alla Federal Reserve e 87 milioni di sterline (119 milioni di dollari) alla PRA.

Credit Suisse registrerà un accantonamento aggiuntivo nel suo conto finanziario del secondo trimestre 2023 per riflettere queste risoluzioni. UBS Group rifletterà l’accantonamento nella contabilizzazione dell’acquisizione di Credit Suisse, completata il 12 giugno 2023.

UBS ha dichiarato che rafforzerà la disciplina operativa e di gestione del rischio in tutta l’organizzazione combinata. Inoltre, intende risolvere i contenziosi pendenti e le questioni normative di Credit Suisse “nel migliore interesse dei suoi stakeholder, inclusi investitori, clienti e dipendenti”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

GEL, fatturato in calo del 19% nel primo semestre 2023

Moderati guadagni a Wall Street in attesa di Fed e trimestrali tech