in

Unieuro, Mediobanca riduce target price e conferma Neutral

(Teleborsa) – ha abbassato a 11,70 euro per azione (da 12,20 euro) il target price su , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, confermando il giudizio sul titolo a “Neutral“. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato di aver chiuso il primo trimestre dell’esercizio 2023/24 con ricavi pari a 589,3 milioni di euro (-3,7%) e un EBIT Adjusted negativo per 9,4 milioni di euro (pareggio del primo trimestre 2022/23).

Considerando il set di risultati e la conferma della guidance, gli analisti hanno rivisto solo leggermente le proiezioni per il periodo 2023/24-2025/26. Per l’anno in corso si posizionano in linea con i target di Unieuro, con ricavi per 2,9 miliardi di euro, adj. EBIT a 36,5 milioni di euro (da 37,8 milioni di euro) e liquidità netta a 117 milioni di euro. Le stime per gli anni a venire sono complessivamente invariate. In dettaglio, per il FY24/25, stimano 2,9 miliardi di euro di ricavi e 44,6 milioni di euro adj. EBIT, che implica un margine dell’1,5%.

“A nostro avviso, l’inflazione persistente unita all’aumento dei tassi di interesse (che provoca maggiori spese per i mutui) continuerà a ostacolare il potere d’acquisto delle famiglie, offuscando così la visibilità sulle tendenze future della domanda nel settore dell’elettronica di consumo – si legge nella riicerca – In questo contesto, pur lodando la strategia aziendale recentemente presentata, in attesa di segnali visibili di ripresa della domanda e della ripartenza della campagna M&A di Unieuro, supportata da un bilancio estremamente sano, confermiamo il nostro giudizio Neutral”.

Elica, Sustainability Linked Loan per 30 milioni di euro da Banco BPM

Delta Air Lines aumenta stime su utili grazie a boom viaggi post-pandemia